Non sempre è facile affrontare tutte le attività giornaliere mantenendo sempre corpo e mente reattivi. Quando si ha bisogno di una carica extra di energia, ecco che può venirci in aiuto questo gustoso smoothie a base di carota e semi di chia.

La carota contiene beta-carotene, sostanze che svolgono un’azione antiossidante e protettiva per pelle, capelli e occhi. Promuovono, inoltre, la salute dell’apparato cardiocircolatorio e la rigenerazione delle cellule, prevenendo la formazione di tumori. I semi di chia donano energia all’organismo e sono ricchi di omega-3. Questi acidi grassi essenziali sono fondamentali per garantire una corretta attività cerebrale e stimolare le cellule del sistema nervoso.

All’interno dei semi di chia sono poi presenti fosforo e calcio che rinforzano ossa e tessuti. Gli spinaci contengono un amminoacido chiamato tirosina capace di ricaricare il corpo e supportarlo in tutte le sue attività fisiche e mentali, mentre i frutti di bosco aumentano la forza antiossidante del drink.

Ingredienti

  • Latte di mandorla ( 110 ml)
  • Acqua (110 ml)
  • Carota (1)
  • Spinaci (200 gr)
  • Frutti di bosco (100 gr)
  • Semi di chia (1/2 cucchiaio)

Preparazione

Versate gli ingredienti all’interno del vostro mixer e frullate per qualche secondo. Per ottenere uno smoothie dalla consistenza più cremosa, immergete i semi di chia in acqua per una decina di minuti e poi frullate tutto normalmente.


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This