Avete bisogno di un aiuto per fare il pieno di energia e cominciare con sprint la giornata? Allora dovete provare questo smoothie energizzante a base di caffè e mandorle.

Il caffè, non solo dona alla bevanda il suo tipico sapore, ma rende l’organismo più reattivo e operativo per svolgere al meglio le attività quotidiane. Le sostanze nutrizionali presenti nelle mandorle, unite all’azione della caffeina, aiutano i muscoli ad essere più funzionali e a ricaricarsi dopo un’attività fisica. Le mandorle sono anche molto benefiche per il cuore: possiedono infatti dei grassi salutari che ne preservano la salute e la funzionalità.

Il cacao in polvere contiene numerosi agenti antiossidanti e antinfiammatori. Consente quindi di combattere i processi infiammatori in corso e di contrastare gli effetti dannosi provocati dai radicali liberi responsabili di decadimento cellulare e invecchiamento precoce. In più, il cacao in polvere, contiene poche calorie pur essendo molto gustoso.

Ingredienti

  • Caffè (110 ml, meglio se freddo)
  • Latte di mandorla (120 ml)
  • Banana (1)
  • Mandorla (2 cucchiai)
  • Cacao in polvere (2 cucchiaini)

Preparazione

Frullate tutti gli ingredienti con l’aiuto di un mixer. Procedete alla velocità maggiore e, dopo alcuni secondi, otterrete una bevanda cremosa ed omogenea. Ecco che il vostro smoothie energizzante sarà pronto da sorseggiare.


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This