Questo smoothie è super proteico ed è perfetto per uno snack goloso e salutare. Si può facilmente bere a colazione, per iniziare la giornata con un tocco in più, o sorseggiare tra un pasto e l’altro, per spezzare la fame e concedersi uno sfizio.

Il melone Cantalupo ha proprietà diuretiche, aiuta quindi a ridurre la ritenzione idrica che crea l’antiestetica buccia d’arancia. Contiene poi vitamina A e alcune sostanze, come i beta-carotene e la luteina, in grado di svolgere una potente azione antiossidante che consente di proteggere l’organismo dal decadimento cellulare ad opera dei radicali liberi.

Lo yogurt greco è un alimento ricco di proteine, ma povero di zuccheri. Risulta adatto quindi a chi vuole seguire un certo tipo di alimentazione e mantenere il giusto peso forma. Completa il tutto il miele, antibatterico naturale che dona una nota di dolcezza e aumenta la golosità dello smoothie.

Ingredienti

  • Melone Cantalupo (500 gr)
  • Yogurt greco (220 ml)
  • Miele (2 cucchiaini)
  • Ghiaccio (opzionale)

Preparazione

Con l’aiuto di un frullatore, mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Se preferite, potete completare la preparazione servendo il drink con dei cubetti di ghiaccio in quantità variabile, in base ai vostri gusti.


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This