Gli smoothie a base di cavolo riccio sono lo snack ideale per fare del bene al nostro organismo con semplicità. Questo ortaggio, infatti, contiene un’elevata quantità di sostanze nutritive in grado di fornire al corpo la maggior parte dei minerali e delle vitamine di cui ha bisogno.

Può essere gustato come merenda tra un pasto e l’altro, per spezzare la fame, o preparato a colazione per cominciare la giornata in modo salutare e restare sazi più a lungo. La crusca d’avena aumenta la carica nutritiva dello smoothie e protegge l’apparato digerente favorendo una corretta attività intestinale.

Riduce, inoltre, il livello di colesterolo nel sangue ed è indicata per mantenere ottimale il proprio peso forma. I semi di canapa sono ricchi di proteine, amminoacidi essenziali e omega-3, fondamentali per mantenere in salute l’apparato cardiocircolatorio e il sistema nervoso.

Ingredienti

  • Latte di mandorla (220 ml)
  • Banana (1)
  • Cavolo riccio (200 gr)
  • Semi di canapa (1 cucchiaio)
  • Crusca d’avena (1 cucchiaio)

Preparazione

Versate gli ingredienti, tranne i semi di canapa, nel frullatore e mixate ad alta velocità. Continuate per pochi secondi fino ad ottenere un beverone dalla consistenza cremosa e senza grumi. Completate la preparazione guarnendo con i semi di canapa.


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This