Per sopportare le calde giornate estive, concedetevi qualche sorso di questo rinfrescante smoothie a base di pesca e fragole. È facile da preparare e si può bere a colazione, come snack o come dessert a fine pasto.

Il suo gusto delizioso mette d’accordo davvero tutti, per questo è perfetto anche per i bambini, soprattutto quelli che mangiano la frutta con difficoltà. La pesca e le fragole sono ricche di vitamina C, fondamentale per il nostro organismo e capace di rendere più forte il sistema di difesa contro gli agenti patogeni. Gli ingredienti presenti nella ricetta donano alla bevanda una carica antinfiammatoria e antiossidante naturale.

Lo smoothie aiuta poi a mantenere in buona salute il tratto intestinale grazie ai probiotici contenuti nello yogurt greco, garantendone il corretto funzionamento. Nel drink sono inoltre presenti numerose sostanze nutritive come: calcio, potassio, magnesio e vitamina B1 e K.

Ingredienti

  • Acqua (220 ml)
  • Pesca (200 gr)
  • Fragole (200 gr)
  • Yogurt greco (100 ml)
  • Cannella in polvere (1/2 cucchiaino)

Preparazione

Versate tutti gli ingredienti all’interno del frullatore e mixate per circa 30-40 secondi o comunque fino a che non avrete una bevanda liscia e cremosa. Potete variare la quantità di acqua a seconda della consistenza che preferite ottenere.


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This