Smoothie antinfiammatorio con papaya e ananas

//Smoothie antinfiammatorio con papaya e ananas

Smoothie antinfiammatorio con papaya e ananas

Sempre più persone avvertono sintomi cronici legati ad un’infiammazione. Può succedere a causa dell’età, ma anche per colpa di una sbagliata routine alimentare.

Uno dei metodi più semplici per contrastare il dolore e il disagio provocati da un’infiammazione è quello di aggiungere alla propria dieta dei salutari smoothie. Questo dal sentore tropicale contiene ingredienti molto efficaci nel ruolo di antinfiammatori naturali. L’ananas è un frutto spesso presente nella formulazione dei prodotti naturali pensati per ridurre il dolore alle giunture legato ad un processo infiammatorio.

La papaya, negli ultimi anni, sta diventano molto popolare anche qui da noi e viene spesso scelta per la preparazione di ricette, trattamenti di bellezza o rimedi curativi. Così come l’ananas, la papaya contiene una sostanza chiamata bromelina che spegne l’infiammazione nel corpo.

Ingredienti

  • Spinaci (80 gr)
  • Ananas (70 gr)
  • Papaya (100 gr)
  • Acqua (q.b.)

Preparazione

Mixate tutti gli ingredienti nel frullatore aggiungendo la quantità di acqua desiderata. Versatene molta per ottenere una bevanda liquida. Riducetene, invece, la dose se preferite un beverone più denso.

2018-05-02T17:16:57+00:00 Smoothie|