Ormai è sempre più diffusa la moda di preparare in casa gustosi e salutari succhi di frutta e di verdura, e di conseguenza di acquistare un buon estrattore di succo che semplifichi il lavoro e renda i succhi e i centrifugati più buoni.

L’estrattore di succo infatti fa la differenza nella preparazione di un succhi, poiché dà un gusto e una qualità unica, che un normale frullatore non riesce a dare. Grazie al meccanismo di estrazione del succo, infatti vengono mantenute tutte le proprietà nutritive, le vitamine e gli enzimi dei frutti e dalla verdura utilizzati, per cui il succo risulterà migliore e molto più salutare.

Insomma negli ultimi tempi gli estrattori di succo stanno avendo molto successo, e sempre più persone non si accontentano di un estrattore di succo economico e mediocre. Sul mercato troviamo infatti estrattori di succo di design, lussuosi, sofisticati e professionali, che garantiscono maggiori prestazioni e un’altissima qualità, ideali per chi cerca estrattori di succo di alto livello e che soprattutto durino a lungo. 

Ovviamente gli estrattori di design comportano una spesa importante, maggiore è la qualità e maggiore sarà il prezzo, per cui è importante valutare quali sono i vantaggi di acquistare un estrattore di succo di lusso e design e quali sono i migliori in commercio. 

Estrattori di succo di design e di lusso: vantaggi

Molti si chiederanno quali siano i vantaggi nell’acquistare un estrattore di succo di design e di lusso, e se ne valga davvero la pena visto il considerevole aumento di prezzo rispetto ai normali e più economici estrattori di succo.

Il primo motivo per acquistare un lussuoso estrattore di succo di design, è sicuramente l’eleganza che contraddistingue questo tipo di prodotto. Gli estrattori di succo di design, infatti, vengono studiati proprio per essere più sofisticati e belli da esporre, non sono ingombranti, non occupano molto spazio poiché hanno le giuste linee e la giusta dimensione. Insomma acquistare un estrattore di succo di design sofisticato fa la differenza esteticamente ma anche nella praticità di utilizzo.

Inoltre un estrattore di succo di lusso è la scelta ideale e più indicata per chi ama bere succhi di frutta e verdura freschi, di qualità e fatti in casa quotidianamente, in quanto questi prodotti sono molto più professionali e la qualità della tecnica di estrazione, dei materiali impiegati nella realizzazione della macchina, è sicuramente molto più elevata rispetto agli estrattori di succo standard.

Possiamo dire quindi che nonostante il costo maggiore, che può anche andare anche oltre i 600 euro, se si hanno le possibilità economiche, acquistare un estrattore di design e di lusso è senza dubbio una scelta intelligente e vantaggiosa, poiché la qualità, la maggiore funzionalità e praticità del prodotto, fanno davvero la differenza, oltre al fatto che sarà possibile usare l’estrattore con molta più frequenza, senza il rischio di rovinare o consumare precocemente il macchinario.

Estrattori di succo di design e di lusso: i migliori in commercio

Scegliere l’estrattore di succo migliore vuol dire considerare diversi fattori come: la qualità del prodotto, le funzionalità, la potenza, la capienza, la facilità nell’utilizzo e nella pulizia, l’efficacia, il design e non per ultimo la qualità del succo estratto.

Si sa che anche l’occhio vuole la sua parte, e questo vale anche per gli elettrodomestici da esporre nella nostra cucina. È anche per questo che i migliori estrattori di succo in commercio oltre che ottimi di qualità sono anche belli nel design, nei colori, nelle linee.

Il prezzo dell’estrattore di succo ovviamente aumenta in base alla presenza o meno di tutte queste caratteristiche, più il prodotto è sofisticato e di qualità, più il prezzo è elevato, per questo in commercio troviamo estrattori di succo che costano anche oltre i 500 o addirittura i 600 euro.

Tuttavia il mercato offre un’ampia gamma di estrattori di succo sofisticati e di design, ed è possibile trovarli anche a prezzi più ragionevoli. Ecco alcuni dei migliori estrattori di succo di lusso e di design:

Estrattore di succo Hurom H-AE by Giugiaro:

In questo estrattore di succo, la qualità dei prodotti Hurom incontra il design Giugiaro, e ne viene fuori un prodotto di qualità dalle ottime prestazioni e bello da vedere e da esporre in cucina. L’azienda Hurom produce estrattori di succo professionali, sofisticati e di qualità, con cui poter realizzare ottimi succhi di frutta e verdura ma non solo.

L’estrattore di succo Hurom H-AE, è infatti uno di quelli adatti all’utilizzo quotidiano, alla realizzazione di di succhi, estratti,vellutate, gelati e sorbetti, e altro. È quindi un prodotto assolutamente versatile e utile, dal design sofisticato che riprende le linee e i colori dei veicoli di lusso realizzati dal designer di automobili Giorgetto Giugiaro. Soprattutto, Humor H-AE,è un estrattore di succo dotato di varie e comode funzionalità:

  • sistema di estrazione a bassa velocità per preservare tutti i principi nutritivi degli alimenti, si parla di 17 giri al minuto
  • è dotato di 3 filtri di serie
  • ha 500 ml di capienza nella brocca

È disponibile nella colorazione rossa e blu ad un prezzo di circa 480 euro che può variare in base alle offerte e ai siti online su cui si può acquistare.

Estrattore di succo Philips Advance Collection:

La vasta gamma di estrattori Philips propone un prodotto davvero esclusivo nelle sue funzionalità, nel suo lusso e nel design, si tratta dell’estrattore di succo Philips Advance Collection. La struttura del prodotto è decisamente ben curata nei dettagli ed elegante nell’aspetto, inoltre è dotato di molte funzionalità tra le quali spiccano:

  • sistema anti-goccia: grazie la quale l’estrattore rimane sempre pulito ed efficiente
  • il contenitore per gli scarti e la polpa degli alimenti: molto capiente e con una bocca larga da consentire un flusso in uscita sempre regolare
  • con il suo sistema di spremitura e estrazione del succo garantisce di preservare al 100% tutti in nutrienti degli alimenti 
  • è dotato di 2 bicchieri di raccolta del succo che possono contenere fino ad 1,5L di succo
  • i pezzi sono tutti smontabili e lavabili in lavastoviglie
  • motore silenzioso 
  • perfetto per preparare anche ottimi sorbetti 
Offerta
Philips HR1882/31 Avance Collection Estrattore di Succo, 200 W, 1.5 l, Tecnologia Gentle Squeezing, Nero/Argento
504 Recensioni
Philips HR1882/31 Avance Collection Estrattore di Succo, 200 W, 1.5 l, Tecnologia Gentle Squeezing, Nero/Argento
  • Tecnologia Gentle Squeezing: senza lame, separa il succo dalla polpa spremendo; per succhi corposi e ricchi di fibre
  • Motore silenzioso 200 W per spremere anche gli ingredienti più duri
  • Sistema antigoccia integrato nel beccuccio
  • Design robusto e potente per estrarre succo da tutti i tipi di frutta - fino a 30 minuti di funzionamento no-stop
  • Tutti i pezzi sono lavabili in lavastoviglie - spazzolino aiuta-pulizia in dotazione

Si può trovare in commercio o online ad un prezzo di circa 300 euro. 

Estrattore di succo Slow Juicer Panasonic MJ-L500:

Già il marchio è una garanzia della qualità del prodotto, ma sono tante le caratteristiche e le funzionalità di questo estrattore di succo per cui vale la pena acquistarlo. Slow Juicer Panasonic MJ-L500 è infatti uno dei migliori estrattori di succo in commercio sia per design che per efficacia, in particolare esso offre:

  • sistema di estrazione a duna velocità bassa addirittura di 45 giri al minuto
  • struttura in acciaio inox 
  • pezzi smontabili e lavabili in lavastoviglie
  • capace di realizzare oltre ai succhi anche sorbetti e gelati
  • elevata silenziosità
  • design salva spazio
  • dotato di bicchiere per il succo e contenitore per la polpa
  • dotato di accessorio frozen per realizzare ricette di frutta ghiacciata
Panasonic MJ-L500RXE Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Accessorio Ricette di Frutta Ghiacciata, Rosso
2.038 Recensioni
Panasonic MJ-L500RXE Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Accessorio Ricette di Frutta Ghiacciata, Rosso
  • Panasonic attenzione alla scelta dei materiali dei propri prodotti e quindi si tratta di un estrattore BPA free
  • Compressione a bassa velocità
  • Sistema di estrazione lento a 45 giri al minuto in coppa in acciaio inossidabile senza lame
  • Accessorio per ricette di frutta ghiacciata
  • Mantiene gli elementi nutritivi durante la spremitura

È disponibile ad un prezzo economico e vantaggioso vista la qualità, le funzionalità, il design e il marchio, è infatti possibile acquistarlo ad un prezzo di circa 200 euro ma che varia in base alle offerte, un prezzo sicuramente più basso rispetto ad altri prodotti di pari qualità.

 


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This