La diffusione delle macchine per centrifugare la frutta ed i vegetali ha portato alla pubblicazione di innumerevoli libri di ricette ricchi di consigli utili per ottenere dei succhi di frutta centrifugati buoni ed utili per la nostra salute. Ne abbiamo letti alcuni per voi e abbiamo scelto quelli a nostro parere più utili e ricchi di informazioni utili.

Libri ricette centrifugati da noi consigliati

200 Succhi e frullati

– De Agostini200 succhi e frullati

Il primo libro consigliato è una raccolta di 200 succhi e frullati molto veloce da consultare, l’editore è la conosciutissima De Agostini che arricchisce questo ricettario con delle bellissime foto di grandi dimensioni, le istruzioni sono semplici e facili da seguire.

 

Le incredibili virtù dei succhi verdi

– Edizioni il punto d’incontro.

Dal titolo già capiamo di avere fra le mani un libro che si focalizza sui centrifugati verdi, tanto in voga oggi sui basa sull’utilizzo (non esclusivo) di verdure per la preparazione dei nostri centrifugati detox ma anche drenanti, etc. Il libro è diviso in tre capitoli.

  1. La sana alimentazione e il miglioramento della nostra vita con i succhi di verdura e frutta.
  2. Ricettario di centrifugati di frutta e verdura di vario tipo.
  3. I Centrifugati detossificanti con programmi di una settimana per depurare il nostro organismo dalle tossine e le scorie.

500 succhi e frullati

di Christine Watson

500 succhi e frullatiNon un semplice libro sui centrifugati, altre alle classiche ricette di succhi derivati dalla centrifugazione è ricco di ricette per frappè e creme di vario tipo, inoltre contiene delle rapide guide su come aromatizzare, dolcificare, addensare e modificare i vostri succhi di frutta preferiti. Un libro davvero completo con consigli che non abbiamo trovato in nessun altro da noi recensito.

 

 

Non solo centrifughe. Smoothies, salse, dolci ed altro ancora

di Franco Luise

Il titolo ci fa capire che questo libro non è dedicato esclusivamente ai succhi di frutta della nostra centrifuga ma anche a sorbetti, smoothies, dolci, salse , etc. In molte ricette viene utilizzata la polpa di scarto della nostra macchina per centrifugare, ricchissima di fibre e nutrienti è davvero ottima per preparare zuppe calde o fredde, gelati, sorbetti e marmellate. Franco Luise riesce ad utilizzare la centrifuga per alimenti per preparare anche piatti diversissimi fra loro, polpette bavaresi, zuppe dio pesce, passate di pomodoro verranno preparati con l’ausilio della nostra fidata centrifuga.

Scopri le centrifughe al miglior prezzo