La forza di questo estratto risiede nella sua potente azione antinfiammatoria. Molte delle più comuni patologie sono infatti causate proprio dalle infiammazioni. Esse possono danneggiare le cellule e le pareti arteriose, con il rischio di sviluppare artrite, ipertensione e aumento del colesterolo.

Il cetriolo non solo possiede proprietà antinfiammatorie, ma si pensa sia un buon alleato nella prevenzione dell’artrosi. L’ananas contiene invece la bromelina: un enzima che riduce con notevoli risultati le infiammazioni. Non dimentichiamo poi la mela verde! Questo frutto è una ricca fonte di fibre solubili che hanno potere antinfiammatorio e tonificante.

Fanno molto bene all’apparato digerente e ne contrastano gli eventuali disturbi legati all’infiammazione. La ricetta di questo estratto è perfetta per supportare le naturali difese del nostro corpo e ridurre i processi infiammatori.

Ingredienti

  • Cetriolo (metà)
  • Ananas (200 gr)
  • Mela verde (metà)

Preparazione

Sbucciate la frutta, tagliatela a pezzetti e inserite tutto nell’estrattore di succo. Date una rapida mescolata alla bevanda e poi gustatevela. Consumatela subito dopo averla preparata per conservarne tutte le proprietà.

 

 

 

 


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This