Centrifugati ed estratti anticellulite

Centrifugati ed estratti anticellulite 2018-04-11T09:40:36+00:00

La cellulite accomuna il 90% della popolazione femminile, è il risultato dell’azione di fattori genetici predisponenti, microcircolo inefficiente (che ostacola drenaggio di liquidi e tossine dai tessuti), un’alimentazione sbagliata e uno stile di vita sedentario.

Modificare il proprio stile di vita e inserire nella propria quotidianità buone abitudini è fondamentale per intervenire efficacemente sul problema. Piccoli e semplici accorgimenti come fare attività fisica, bere molta acqua e l’introduzione nella dieta quantità di frutta e verdura (e di conseguenza di fibre) adeguate potrebbero essere un passo in avanti migliorare lo stato della cellulite.

Centrifugati ed estratti di cibi con proprietà anticellulite sono un buon suggerimento, fresco e gustoso, per incrementare il quantitativo di frutta e verdura da inserire nella routine alimentare.

Proprietà dei cibi anticellulite

Un alimento per essere un valido alleato contro la cellulite deve essere ricco di vitamine: 

  • Vitamina C: migliora il microcircolo, combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo
  • Vitamina E: ha un’azione antiossidante, protegge i tessuti e le membrane cellulari dalle tossine

Per la preparazione di centrifugati o estratti anticellulite è importante scegliere frutta, verdura e spezie dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatori, drenanti, depurativi, disintossicanti. Nonostante sembri una missione impossibile trovare un alimento con tutte queste qualità sono, invece, facili da reperire e alla portata di tutti.

Centrifugati di frutta

  • Arancia, pompelmo rosa, limone, mirtillo, fragola, pesca, kiwi: ricchi di vitamina C, agiscono sui vasi sanguigni favorendo il microcircolo e la diuresi
  • Ananas: molto adatta allo scopo in quanto contiene molta acqua, pochi zuccheri, molte fibre, ha proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie
  • Melone, anguria: incrementano la diuresi 

Centrifugati di verdura

  • Peperone e pomodoro: verdure molto ricche di vitamina C
  • Broccoli e spinaci: migliorano lo stato del tessuto interessato incrementando la sintesi di collagene
  • Barbabietola rossa: ha un effetto disintossicante e riduce la ritenzione idrica

Spezie in centrifugati anticellulite

  • Curcuma: è una spezia antiossidante, riduce i gonfiori e aiuta il microcircolo
  • Zenzero: è un potente brucia grassi, inoltre ha capacità depurative e drenanti 

Benefici di centrifughe o di estratti anticellulite

Centrifugati ed estratti sono una fonte di vitamine e sali minerali veloce, subito disponibile ed economica. La prima raccomandazione per un efficace trattamento anticellulite è bere molta acqua, l’uso giornaliero di centrifugati o estratti si aumenta la quota di liquidi introdotta nell’organismo stimolando la diuresi e migliorando lo stato della ritenzione idrica.

i centrifugati anticellulite fatti in casa sono totalmente naturali e privi di conservanti, questo aspetto è un vantaggio ma allo stesso tempo uno svantaggio in quanto andrebbero consumati immediatamente dopo la preparazione per beneficiare a pieno delle loro proprietà.

Scopri le centrifughe per le tue ricette ed i tuoi centrifugati

I migliori centrifugati anticellulite