CENTRIFUGATI DIMAGRANTI

I centrifugati dimagranti di frutta e verdura sono un ottimo rimedio per chi vuole eliminare qualche chilo di troppo in modo rapido, efficace, ma soprattutto naturale.

Esistono davvero tante ricette di smoothie da poter fare per snellire un pò le zone critiche come pancia e fianchi. Innanzitutto è bene scoprire quali sono gli alleati del nostro corpo per raggiungere obiettivi in campo di diete.

Il limone è un ottimo drenante brucia grassi, seguono il pompelmo e gli altri agrumi. Lo zenzero ha proprietà disintossicanti e digestive che aiutano a perdere peso senza però rinunciare al gusto. Potrete anche accoppiare limone e zenzero per avere benefici interessanti per il corpo.

Al supermercato se ne trovano di già pronti, ma sono pieni di zuccheri. Ecco perché è meglio preparare in casa. Sono ricchi di vitamine e sali minerali, sono dissetanti, ideali come spuntino di metà pomeriggio o come colazione

Molti hanno difficoltà a consumare frutta e verdura e questo è un modo per assumerle con gusto, senza obblighi e costrizioni. Per prepararli ci vuole poco tempo: basta lavare e sbucciare la frutta, tagliarla a piccoli pezzi, introdurli nel frullatore. Una volta ottenuto il succo si ripone in frigo e si aspetta un pò prima di berlo.

Centrifugato di kiwi: le vitamine sono nostre alleate

Il centrifugato al kiwi non contiene solo il frutto, ma ovviamente è l’elemento principale. Molto ricco di vitamina C e di vitamina E è un brucia grassi depurativo. Potrete mescolare nel Bimby o in un frullatore 4 kiwi, 2 mele e un pizzico di zenzero per ottenere la vostra gustosa bevanda.

Centrifugato di Ananas: contro la cellulite e la pancia gonfia

L’ananas, si sa, è un frutto che accelera il metabolismo e aiuta nella digestione. Ecco perché viene consigliata in moltissime diete. È un ottimo brucia grassi e tiene sotto controllo il colesterolo, aiuta a combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Potrete mixare 2 fette di ananas, 1 finocchio e un gambo di sedano. La vostra bevanda sarà buona, dissetante e dimagrante!Il finocchio aiuta a scacciare via la pancia gonfia, il sedano disintossica.

Centrigufato di asparagi: idrata il corpo con gusto

Vi basteranno 8 asparagi, 2 ciuffi di sedano, 2 carote medie. Frullate tutto e otterrete una bevanda brucia grassi che idrata il corpo e vi aiuta ad evitare picchi glicemici. La bevanda sarà nutriente e saziante, povero di calorie. Gli asparagi contengono molti amminoacidi che aiutano ad eliminare i lipidi in eccesso, le carote stabilizzano il livello degli zuccheri nel sangue quindi si possono perfettamente abbinare agli asparagi.

Centrifugato mela e cannella

La mela è molto dissetante, potente antiossidante e protegge la nostra pelle dall’invecchiamento. Ha proprietà diuretiche riconosciute ed è un ottimo alleato per la ritenzione idrica e la cellulite. Contiene piruvato che agisce sugli zuccheri e ci aiuta a sciogliere l’adipe. La cannella ha un intenso profumo, piacevole da sentire e da gustare, ma è anche un ottimo dimagrante. utile contro la fame nervosa, favorisce la perdita di grasso sull’addome poiché facilita l’assorbimento di zuccheri nel sangue, abbassa i livelli di glicemia. Inoltre ha delle proprietà termogeniche.

Centrifugato ACE (Carota-arancia-limone)

Questo è uno dei centrifugati più classici e freschi. La carota è ricca di vitamina A, stimola la produzione di collagene ed è essenziale per mantenere la pelle elastica per prevenire le rughe. Inoltre protegge la vista, proteggendo la retina. Ricca di potassio, aiuta a depurare l’organismo. L’arancia è formata per la maggior parte di acqua, contiene sali minerali: fosforo, magnesio, potassio, vitamina b, ma soprattutto C. Ha pochissime calorie e viene consumata in genere dopo i pasti, limita l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi, favorisce il transito intestinale. Aiuta a digerire, evita il gonfiore ed ha proprietà antiatomiche (favorisce l’assorbimento del ferro). Il limone è un battericida e antisettico e aiuta a tenere sotto controllo la pressione, rafforza le difese immunitarie. Depurativo, drenante, ottimo tonificare per la pelle del viso in caso di rughe, foruncoli o macchie cutanee.

Centrifugato al pomodoro e peperoncino

Il pomodoro è fonte di potassio, deidrata e rimineralizza l’organismo e aiuta il copro ad eliminare accumulo di liquidi e tossine. Ricco di vitamina C contrasta l’invecchiamento della pelle. Il peperoncino è ricco di Capsaicina responsabile della sensazione di calore che avvertiamo quando lo mangiamo. Grazie a questa componente è termogenico e accelera il metabolismo.

MIGLIORI CENTRIFUGATI DIMAGRANTI

Centrifugato di Carote e Mele

Spesso utilizziamo la nostra amata centrifuga senza sapere quali proprietà benefiche hanno i vegetali da noi utilizzati. E' utile miscelarli in base alle loro caratteristiche che possono essere depurative, rigeneranti...

Pin It on Pinterest

Share This