Centrifugati brucia grassi

Centrifugati brucia grassi 2018-05-08T10:48:57+00:00

Spesso siamo alla ricerca di un metodo semplice, veloce e naturale per tornare in forma.

Seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e fare attività fisica sono regole imprescindibili per tornare in forma o, semplicemente, per stare bene. Quindi iniziamo diete con tutte le buone intenzioni del caso per poi spesso non portarle avanti perché i regimi alimentari sono troppo rigidi, restrittivi e le ricette poco varie e gustose. Ma possiamo affrontare questa difficoltà traendone vantaggio.

In tutte le diete equilibrate si consiglia di mangiare frutta due/ tre volte al giorno e verdura a volontà, quindi possiamo prendere spunto da questa regola e rielaborala: invece di mangiare semplicemente un frutto, come spuntino o merenda, possiamo renderlo meno noioso e più gustoso e sfizioso facendone una centrifuga.

Vi basterà una centrifuga in cui inserirete il frutto in questione (o il mix di frutta o frutta e verdura che preferite) ed ecco creato velocemente e semplicemente uno spuntino e una merenda alternativi e gustosi.

Inoltre, poiché dai centrifugati si estrae il succo di frutta e verdura abbiamo i vantaggi:

  • di eliminare la fibra vegetale, che potrebbe portare a gonfiore intestinale
  • di incrementare la quota d’acqua bevuta quotidianamente a volte così difficile da raggiungere (si aggiunge anche una funzione drenante dei centrifugati)

Perché bere centrifugati brucia grassi

I centrifugati sono dei validi sostituti di spuntino e merenda, ricchi di vitamine, sali minerali e conservano tutte le proprietà del frutto e della verdura da cui è composto. Inoltre, se fatti in casa i centrifugati non hanno zuccheri, additivi e conservanti, quindi sono naturali al 100%.

Quindi se state cercando una bevanda brucia grassi che vi aiuti a tornare in forma – ovviamente sempre associando una dieta equilibrata ed esercizio fisico – i centrifugati con ingredienti brucia grassi sono un’ottima idea.

Quali sono gli alimenti brucia grassi

Un centrifugato per essere brucia grassi deve contenere alimenti dalle proprietà, appunto, di brucia grassi.

Gli alimenti considerati brucia grassi sono quei cibi che sono in grado di aumentare il dispendio energetico dell’organismo. Le molecole contenute in questi cibi sono definite brucia grassi perché agiscono o aumentando il metabolismo basale o inducendo la termogenesi, in questo modo inducono il metabolismo dei grassi.

Conoscere quali sono i frutti, le verdure e le spezie brucia grassi è utile per sfruttare al meglio le loro proprietà all’interno dei centrifugati:

  • arancia, limone, pompelmo: ricchi di vitamina C, sono alimenti brucia grassi in quanto stimolano la carnitina a metabolizzare i grassi 
  • kiwi: fonte di vitamina C, anche se nei centrifugati la componente fibrosa viene esclusa è efficace contro la stitichezza e il gonfiore addominale
  • anguria: ricca di vitamina C e d’acqua, oltre ad essere brucia grassi da anche un’effetto drenante
  • mela: contiene pectina, sembra agisca sul metabolismo dei grassi e prevenga l’accumulo di adipe addominale
  • ananas: l’alimento brucia grassi per eccellenza, limita l’assimilazione dei grassi, favorisce la digestione e ha potere drenante e depurativo
  • mango: agisce sulla termogenesi, aumenta la produzione di calore e metabolismo dei grassi
  • avocado: contiene grassi “buoni”, accelera il metabolismo e riduce il senso di fame
  • broccoli, rucola, spinaci, lattuga: ricchi di vitamina A e C, sono un alleato del metabolismo per il consumo di calorie
  • peperoni: contiene una piccola quantità di capsaicina, ha pochissime calorie, riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi
  • sedano: contiene pochissime calorie, contrasta la ritenzione idrica e riduce i gonfiori addominali
  • guaranà: contiene caffeina, che aumenta il metabolismo basale
  • tè verde: brucia grassi, aumenta il metabolismo basale, inoltre è un antiossidante naturale
  • peperoncino: la capsaicina stimola la lipolisi
  • pepe nero: la piperina incrementa la termogenesi
  • curcuma: la curcumina inibisce l’accumulo di grassi addominali, oltre ad essere un potere antinfiammatorio

Ora che conosciamo gli alimenti e le caratteristiche dei cibi brucia grassi non ci resta che mixarli insieme, creando abbinamenti freschi e originali. Ovviamente i centrifugati non devono essere intesi come la sostituzione dei pasti principali.

I migliori centrifugati brucia grassi