CENTRIFUGATI ABBRONZANTI

L’estate si avvicina sempre di più, è quasi ora di sfoggiare costumi all’ultima moda, shorts e vestitini corti super estivi. È quindi ormai giunto il momento di preoccuparsi di avere una pelle perfetta.

Oltre ad una pelle liscia, tonica, perfettamente depilata, quando l’estate è arrivata e il caldo si inizia a sentire, tutti vorremmo poter mostrare una pelle abbronzata. Perché diciamocelo, in piena estate non c’è cosa più brutta dell’essere bianchi come delle mozzarelle.

Tutti desideriamo, nella stagione più calda, avere un colorito dorato, abbronzato al punto giusto per potersi sentire veramente al top. L’abbronzatura è quindi un must dell’estate ed esistono ormai tanti modi per ottenerla più velocemente. Oltre alle lampade, se si preferisce la normale esposizione al sole e si vuole solo intensificare ed accelerare un po l’abbronzatura, in commercio troviamo moltissimi abbronzanti, e vari generi di prodotti solari.

È sempre meglio però ricorrere a rimedi naturali, e sappiamo che per un’abbronzatura perfetta, anche l’alimentazione è importante, ci sono infatti alcuni cibi che favoriscono l’abbronzatura. L’ideale è mangiare tanta frutta e verdura, e oggi per ottenere e mantenere una pelle dorata e luminosa vi proponiamo i centrifugati abbronzanti!

Centrifugati abbronzanti: i migliori ingredienti

Il centrifugato super abbronzante è ottimo da preparare a casa e portare in spiaggia, per sorseggiarlo mentre si prende il sole, così da rinfrescarsi e allo stesso tempo favorire l’abbronzatura.

Sono vari gli alimenti abbronzanti, che contribuiscono ad ottenere una pelle dal colorito sano, dorato e luminoso. Ma vediamo alcuni degli ingredienti che non possono assolutamente mancare se si vuole preparare un gustoso smoothie abbronzante:

  • carote: il beta-carotene stimola la produzione di melanina e protegge dagli effetti dannosi degli UV
  • melone: ricco di beta carotene e vitamina C e antiossidanti
  • pesche: stimolano la produzione di melanina e mantengono la pelle giovane e tonica
  • albicocche: grazie al beta-carotene
  • sedano: ricco di vitamina A e carotenoidi
  • ciliegie: contengono più beta-carotene rispetto ad altri frutti rossi
  • mango: la sua polpa contiene molto carotene
  • radicchio: contiene vitamina A e beta-carotene
  • pomodori rossi: contengono selenio e  il licopene, ottimi abbronzanti e antiossidanti
  • avocado: ricco di vitamina E, aiuta a riparare eventuali danni causati al sole

Centrifugati abbronzanti: perché fanno bene?

Innanzitutto si sa che durante l’estate, quando le temperature salgono, è importantissimo bere tanti liquidi oltre che mangiare tanta frutta e verdura fresca, bere quindi centrifugati, frullati, smoothies, succhi di frutta e qualsiasi altra bevanda salutare e fresca è l’ideale. Tanto meglio se beviamo centrifugati che contengono ingredienti ottimi per favorire in modo naturale una giusta tintarella.

L’importante per favorire l’abbronzatura è che gli alimenti contengano beta-carotene, vitamina E, e selenio, che sono attivatori della melanina e protettivi della pelle. Il beta -carotene in particolare è fondamentale per l’abbronzatura, proprio perché stimola la produzione di melanina, ha anche una funzione protettiva dai raggi UV, e mantiene una pelle liscia e morbida.Inoltre vitamina F, vitamina C, vitamina PP, sono un tris perfetto per difendersi dalle scottature e dai danni causati dal sole e le ritroviamo in molti cibi adatti per la preparazione dei centrifugati, ad esempio negli agrumi, nei kiwi, nelle mandorle, nelle nocciole.

Il mix di queste sostanze nei centrifugati è perfetto per ottenere una palle sana e abbronzata, in modo totalmente naturale, semplicemente bevendo un centrifugato di frutta e verdura rinfrescante e salutare.

MIGLIORI CENTRIFUGATI ABBRONZANTI

Smoothie con anguria e fragole

Un sorso di questo smoothie rimanda subito ai sapori e all'atmosfera dell'estate. L'anguria è un frutto dolce e povero di calorie, ideale quindi per mantenere il giusto peso forma.

In...

Smoothie anticellulite con anguria

Lasciatevi conquistare dalla forza depuratrice di questo smoothie. La naringenina, un flavonoide presente all’interno del pompelmo, stimola il fegato a bruciare più facilmente i grassi e ad eliminare...

Estratto detox con cetriolo e lime

Provate questo estrattoper eliminare impurità e tossine dannose dal vostro corpo. Il cetriolo è un ottimo ingrediente detox, principalmente grazie all’elevata quantità di acqua che contiene al suo...

Page 1 of 3

Pin It on Pinterest