Benefici dei Centrifugati dimagranti detox,  drenanti ed energizzanti.

La centrifugatrice di frutta sta diventando sempre più comune nella case degli italiani, un tempo appannaggio di pochi utilizzatori non aveva la diffusione del tradizionale frullatore.

Il succo di frutta prodotto dalla centrifuga è molto simile come consistenza a quelli confezionati tanto amati anche dai bambini e buoni da bere, questa è la chiave del successo di macchine per centrifugare ed estrattori di succo, un prodotto molto liquido, trasparente e privo di particelle in sospensione; a differenza del frullatore permette di utilizzare il succo estratto anche per dei cocktail anche elaborati. Possiamo creare dei succhi in base alle nostre esigenze, se ne possono facilmente ottenere con qualità dimagranti, drenanti, disintossicanti o energetiche combinando i vegetali giusti.

Vediamo quali benefici apportano i centrifugati di verdure, frutta ed ortaggi.

Centrifugati dimagranti e drenanti

centrifugato drenanteMolti frutti oltre a contenere un basso tenore calorico hanno anche proprietà drenanti, diuretiche e termogeniche; i primi due hanno un effetto diuretico che elimina l’acqua sottocutanea ed i liquidi in eccesso, il terzo aumenta naturalmente il metabolismo anche a riposo facendo bruciare calorie e quindi aiutando il dimagrimento. I centrifugati di verdure come broccoli e zucchine danno un senso di sazietà limitando l’apporto calorico di ogni nostro pasto.

I vegetali con tali caratteristiche sono: Carote, Pompelmo, Fragole, Melone, Anguria, Ananas, Zucchine, Zucca, Broccoli

Leggi il libro “Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti

Centrifugato disintossicante o centrifugato detox

centrifugato detoxSpesso assumiamo sostanze farmaceutiche quando abbiamo problemi di digestione intestinale senza sapere che molti vegetali hanno delle proprietà naturali molto efficaci e prive di pericolosi effetti collaterali sempre presenti nei medicinali. Alcuni hanno effetto sull’acidità e quindi aiutano lo stomaco, altri invece aiutano la digestione, le fibre vegetali infatti aiutano l’importante mobilità intestinale evitando i problemi di stitichezza.

I vegetali con tali caratteristiche sono Melograno, Limone, Aglio, Finocchio. Anche alcuni vegetali poco usati come Ortiche, Curcuma, Bardanae Acai Berry.

Leggi il libro “le incredibili virtù dei succhi verdi”

Centrifugato energetico

centrifuga energeticaUn centrifugato energetico è facilmente ottenibile con la nostra centrifuga con alcuni vegetali ricchi di zuccheri non raffinati e carboidrati a catena media, tutte sostanze energetiche a lento rilascio che non danno dei pericolosi sbalzi nella glicemia, infatti l’uso continuato di succhi di frutta confezionati può contribuire all’insorgenza del diabete. Una volta ottenuto il nostro centrifugato energizzante possiamo evitare la sua ossidazione aggiungendo del semplice succo di limone e una volta messo in frigorifero portarlo in palestra o in uno shaker durante jogging, bicicletta o camminata veloce.

I vegetali con tali caratteristiche sono: Barbabietola, Carote, Mele, Pere, Banane, Fragole, Fichi, Pesche e Albicocche.

Leggi il libro “200 succhi e frullati”

Scegli la migliore centrifuga per i tuoi centrifugati dimagranti, detox, drenanti ed energizzanti.

Vai al prezzo migliore


HAI GIA' UN ESTRATTORE? PASSA AL LIVELLO SUPERIORE!


Pin It on Pinterest

Share This